Saunders Waterford fogli 638gr grana fine bianco extra
Saunders Waterford è una carta per acquerello professionale di altissima qualità: viene prodotta in Inghilterra dalla St. Cuthberts Mill con l'approvazione della Royal Watercolour Society.
Realizzata in cotone 100% a fibre lunghe e su macchina in tondo, per la sua produzione vengono utilizzate esclusivamente materie prime di altissima qualità con eccellenti proprietà di archiviazione.
Ogni foglio è tamponato con carbonato di calcio per proteggerlo dallo scolorimento causato dagli agenti atmosferici; la sua superficie (creata utilizzando feltri in lana naturale che gli conferiscono una marcatura casuale e distintiva) viene ricoperta di gelatina in modo da resistere allo sfregamento.
Saunders Waterford è indicata per svariate tecniche pittoriche: oltre all'acquerello, questa carta è adatta per pastello, guazzo, acrilico, matita, carboncino, pennarelli, inchiostro e incisione.
Confezione da 10 fogli
Si accettano pagamenti mediante:
- BONIFICO BANCARIO
- CONTRASSEGNO
- PAYPAL
- CARTA DI CREDITO
Per i prodotti disponibili a magazzino la spedizione avviene in 1-2 gg lavorativi a partire dalla data di ricezione dell'ordine.
Per i prodotti non disponibili a magazzino (indicati con: "Quantità non disponibile") la data di spedizione dipende dal fornitore.
Di seguito elenchiamo i tempi di attesa (indicativi) per i principali marchi:
- 10-15 gg lavorativi: Borciani e Bonazzi - Leonardesca - Pieraccini - P.E.R. Belle Arti - Arches - Blockx - Canson - Claessens - Da Vinci - Fabriano - Mabef - Maimeri - Schmincke - Lefranc - Liquitex
- 15-20 gg lavorativi: RGM - Unison Colour - Michael Harding - Old Holland - Daniel Smith
- non prevedibili: Golden - Sennelier - Williamsburg - Hahnemuehle - Golden
PS: per tutti gli ordini con prodotti non disponibili verrà inviata una mail con la quale sarà possibile scegliere le tempistiche di spedizione
NOTA: causa COVID e BREXIT i tempi di attesa per i prodotti non disponibili potrebbero non essere rispettati
St Cuthberts Mill
La tecnica di lavorazione della carta utilizzata dalla St Cuthberts risale al 1700.
All’epoca la realtà aziendale era ancora lontana, la produzione avveniva in un piccolo ambiente circoscritto da campi verdi e tranquille stradine della campagna inglese, nella bella contea di Somerset; ancora oggi, seppur ingranditasi, la sede è situata nall’antica Cattedrale della città di Wells, che si trova vicino alla mistica città di Glastonbury (il leggendario luogo di riposo di Re Artù) e la storica città di Bath, famosa per le sue magnifiche terme romane.
Al presente l’azienda è una delle principali realtà nell’industria cartaria mondiale che produce carta per belle arti di altissima qualità attraverso l’utilizzo di una particolare tecnica, nota come “forma tonda”, impiegando una delle ultime macchine cilindriche a stampo rimanenti al mondo e risalente al 1907.
Il fascino di questa carta è la meravigliosa trama creata utilizzando feltri di lana naturale e la straordinaria stabilità della superficie creata dalle fibre di carta disposte casualmente sul foglio.
Per produrre la prestigiosa carta, St Cuthberts Mill si avvale di esperti chimici specializzati nella creazione di carte pregiate, ingredienti naturali (ove possibile), polpe di alta qualità e cascami di cotone esenti da acidi.
La carta è realizzata secondo i più elevati standard di archiviazione e testata per verificarne la qualità.